Il libro


Il metodo change&coach® è diventato un libro rivolto ai professionisti ai quali è affidato il compito di gestire l’organizzazione aziendale, modificando obiettivi, priorità e comportamenti in base a esigenze in continua evoluzione. 
Tutti i manuali sulla formazione manageriale che riempiono gli scaffali delle librerie si pongono l’obiettivo di aiutare le aziende a seguire i cambiamenti del mercato, fornendo metodi, strumenti e soluzioni che supportino le imprese nel loro sviluppo. Quasi mai però si interrogano sulla capacità della struttura di sostenere la crescita.

Ogni realtà è il risultato di anni di sedimentazione di tradizioni, prassi, comportamenti che la differenziano da  ogni altra, anche se di pari dimensioni, cultura e mercato. Bisogna partire da questo assunto per avviare un processo di cambiamento che risulti duraturo. È questo il valore aggiunto del metodo change&coach®, sbarcato nelle librerie per la FrancoAngeli Editore.
I casi aziendali presentati nelle pagine del libro evidenziano come l'uso congiunto di tecniche di gestione del cambiamento e di coaching abbia saputo portare alle aziende un più rapido raggiungimento degli obiettivi di miglioramento e soprattutto consolidato all'interno delle strutture un metodo per garantire un graduale distacco dal consulente.

"Change&coach®, un approccio integrato all'eccellenza organizzativa" è  l’ultimo testo della collana Management Tools, erede della storica raccolta  Formazione permanente che ha accompagnato per oltre quaranta anni la crescita della cultura del management in Italia.